Collezioni e partnership.

Tutti i mobili delle collezioni Fantin si adattano agli ambienti più diversi: dall’ufficio alla casa, fino alla comunità e all’industria. Armadi compattabili, contenitori, armadietti, tavoli: un’offerta ampia di soluzioni in metallo, ma sempre coerente per alcuni fondamentali aspetti:

Bellezza
Per Fantin, la bellezza deriva dallo studio accurato delle forme, delle funzioni e dei colori, facilitando l’integrazione di tutti i prodotti in qualsiasi ambiente. Il design essenziale, curato nei minimi particolari per proporzioni ed ergonomia, aggiunge con intelligenza l’estetica alla versatilità.

Solidità
La precisione della costruzione degli elementi, confermata dalla semplicità di montaggio, garantisce un’estrema solidità che rende sicuro l’utilizzo di ogni prodotto anche a fronte di importanti sollecitazioni e carichi.

Durevolezza
Nello sviluppo delle collezioni, le qualità costruttive e i materiali determinano una durata nel tempo eccezionale, come dimostrato da molti prodotti venduti negli anni ’70 ed ancora oggi utilizzati presso alcuni clienti storici di Fantin.

Ecosostenibilità
Il rispetto per l’ambiente è di importanza primaria per Fantin, il cui obiettivo è realizzare prodotti sicuri per forme e materiali. Ogni prodotto è completamente riciclabile grazie alle intrinseche caratteristiche del metallo e alle vernici atossiche esenti da metalli pesanti.

Oltre alle proprie collezioni, Fantin ha sviluppato un know-how d’eccellenza che le ha permesso di consolidare importanti partnership nel corso degli anni. La passione per la ricerca di soluzioni di ingegno, dalla progettazione alla realizzazione, è il valore che contraddistingue l’approccio alla condivisione di un obiettivo.