
Imprese, finanza e sostenibilità
L’Ing. Sandro Fantin – CEO di Fantin srl – ha partecipato al convegno “Imprese, finanza e sostenibilità”, tenutosi il 20 febbraio nella sede di Pordenone di Confindustria Alto Adriatico, in collaborazione con Hidra Società Benefit.
Nel suo intervento, Fantin ha spiegato ai molti presenti i valori aziendali che stanno permettendo una crescita sostenibile sia in termini economici che umani, grazie alla contemporanea attuazione di importanti strategie e di interventi volti al raggiungimento del benessere in azienda, applicando un codice etico e lavorando su altre importanti attività come l’alternanza scuola/lavoro e il volontariato nello sport e nel sociale, che vede la famiglia Fantin coinvolta con passione da molti anni.
Inoltre, è stato evidenziato come il rispetto per l’ambiente sia strettamente collegato al DNA aziendale: le collezioni Fantin sono realizzate prevalentemente da elementi monomaterici in metallo proveniente dalla Comunità Europea, 100% riciclabile e verniciato con prodotti atossici. Inoltre, tutte le forniture esterne sono “a chilometro zero” e la resistenza del prodotto offerto, dopo anni di utilizzo, risulta essere il risultato più tangibile di un percorso eco-sostenibile.
