/  News   /  MDW19 / ELLE DECOR AT WORK. THE EVOLUTION OF WORKSPACE.

MDW19 / ELLE DECOR AT WORK. THE EVOLUTION OF WORKSPACE.

Il Fuorisalone 2019​ di ​Fantin si è diviso fra due importanti appuntamenti: nel cuore di Brera con l’evento ​Framing​ (clicca qui per approfondire), in cui è stato presentato il nuovo ​Frame Bookcase system​ – ideato da ​Salvatore Indriolo​ – e all’interno dell’esibizione​ Elle Decor at Work. The Evolution of Workspace organizzato da ​Elle Decor​ nella splendida location di Palazzo Bovara, nella quale sono stati presentati due prodotti storici, ​Discovery​ e ​Uno​.

Elle Decor at Work. The Evolution of Workspace​, è il titolo della mostra-installazione​ ​di Elle Decor Italia a Palazzo Bovara, che ha affrontato il tema della rapida e multiforme evoluzione degli spazi di lavoro con un progetto che ha vuoluto restituire la complessità e la varietà dei cambiamenti in atto nel mondo degli uffici, proponendo nuovi scenari.

Filo conduttore della narrazione espositiva, che si snoda nelle sale e nel cortile dello storico palazzo, è stato il design, sia come scelta di elementi d’arredo, sia come testimonianza di quanto determinante sia stato il ruolo nel passato e di quanto lo sia oggi, grazie a progettisti illuminati e visionari. Il percorso è stato animato da presenze digitali ed esperienze interattive, pensate per raccontare concetti e forme di vivere il luogo di lavoro, con una visione volta al domani.

Fantin è stata partner dell’evento con l’allestimento di un intero ambiente chiamato ​The Archive​: un caveau multimediale di 9 grandi contenitori verniciati con un’esclusiva finitura oro, realizzato dall’incontro di due differenti collezioni Fantin (​​Discovery​ e ​Uno​), per unire l’experience tassonomica e della classificazione a quella più storica, dagli anni ’50 ai giorni nostri, attraverso i progetti degli spazi e degli arredi più rappresentativi di sempre.

Elle Decor at Work. The Evolution of Workspace
Exhibition Design: DWA Studio
Photo: Massimo Spada

elledecor.com

Fantin S.r.l.
Via San Vito, 43
33080 Bannia di Fiume Veneto (PN)
Tel +39 0434 959133 – e-mail: fantin@fantin.com
P.I. 00093500932 – Mappa del sitoPrivacy policy
Web agency