
MDW19 / ELLE DECOR AT WORK. THE EVOLUTION OF WORKSPACE.
Il Fuorisalone 2019 di Fantin si è diviso fra due importanti appuntamenti: nel cuore di Brera con l’evento Framing (clicca qui per approfondire), in cui è stato presentato il nuovo Frame Bookcase system – ideato da Salvatore Indriolo – e all’interno dell’esibizione Elle Decor at Work. The Evolution of Workspace organizzato da Elle Decor nella splendida location di Palazzo Bovara, nella quale sono stati presentati due prodotti storici, Discovery e Uno.
Elle Decor at Work. The Evolution of Workspace, è il titolo della mostra-installazione di Elle Decor Italia a Palazzo Bovara, che ha affrontato il tema della rapida e multiforme evoluzione degli spazi di lavoro con un progetto che ha vuoluto restituire la complessità e la varietà dei cambiamenti in atto nel mondo degli uffici, proponendo nuovi scenari.
Filo conduttore della narrazione espositiva, che si snoda nelle sale e nel cortile dello storico palazzo, è stato il design, sia come scelta di elementi d’arredo, sia come testimonianza di quanto determinante sia stato il ruolo nel passato e di quanto lo sia oggi, grazie a progettisti illuminati e visionari. Il percorso è stato animato da presenze digitali ed esperienze interattive, pensate per raccontare concetti e forme di vivere il luogo di lavoro, con una visione volta al domani.
Fantin è stata partner dell’evento con l’allestimento di un intero ambiente chiamato The Archive: un caveau multimediale di 9 grandi contenitori verniciati con un’esclusiva finitura oro, realizzato dall’incontro di due differenti collezioni Fantin (Discovery e Uno), per unire l’experience tassonomica e della classificazione a quella più storica, dagli anni ’50 ai giorni nostri, attraverso i progetti degli spazi e degli arredi più rappresentativi di sempre.
Elle Decor at Work. The Evolution of Workspace
Exhibition Design: DWA Studio
Photo: Massimo Spada