Storia e Passioni

Fantin viene fondata nel 1968 a Bannia di Fiume Veneto, nel cuore di una delle più importanti aree industriali italiane ed europee.

La famiglia Fantin, da sempre alla guida dell’azienda, ha creato una realtà specializzata nella produ­zione di arredi e soluzioni in metallo, riconosciuti dal mercato per un valore imprescindibile: la qualità, intesa come sintesi fra bellezza e solidità, funzionalità e sostenibilità.

Metallo e ingegno

Il metallo è il materiale che lavo­riamo con passione da oltre 50 anni, e dal quale abbiamo matu­rato la nostra esperienza.

Ideiamo e produciamo le nostre collezioni grazie alla continua ricerca e allo sviluppo di soluzioni e com­petenze progettuali, valorizzate dalla qualità delle lavorazioni meccaniche, in un equilibrio tra industria e artigianato, efficienza produttiva e cura del dettaglio.

Estetica versatile

Il design essenziale combina con intelligenza l’estetica alla versati­lità.

Arredi belli, funzionali e per­fetti in ogni contesto: dalla casa all’ufficio, dal negozio all’industria. Il nostro obiettivo è contribuire a creare ambienti dove le persone possano sentirsi a loro agio, inter­pretando i bisogni e la personalità di chi li vive.

Equilibrio cromatico

Per tutte le nostre collezioni of­friamo una sorprendente palette cromatica composta da più di 60 finiture, dai colori neutri ai più intensi, che permettono moltepli­ci soluzioni estetiche.

Il nostro obiettivo è dare un un’anima al metallo attraverso la superficie, per soddisfare la creatività e i sogni dei nostri clienti, anche i più curiosi e visionari.

Produzione flessibile

All’interno del nostro stabilimento ha luogo l’intero ciclo produttivo: dall’arrivo delle materie prime alle lavorazioni meccaniche di taglio, punzonatura, piegatura, punta­tura e saldatura, fino alla vernicia­tura a polveri e al montaggio e imballaggio per la spedizione.

Ciò consente una gestione flessibile, che soddisfa sia la richiesta del singolo prodotto, sia le più complesse attività legate al contract.

Filosofia sostenibile

Riconoscendo lo stretto legame esistente tra il benessere umano e l’ambiente, promuoviamo una fi­losofia sostenibile, che si concre­tizza in tutte le nostre collezioni.

Prodotti realizzati in metallo 100% riciclabile, verniciatura a polveri esclusivamente atossiche, filiera corta dei fornitori (entro 25 km dalla nostra sede), solidità e durabilità dei prodotti, che garantiscono un minore spreco di risor­se, materie prime ed energia e, di conseguenza, un minor impatto ambientale.

Realtà italiana

Siamo nel Nord-est italiano,
in una delle più importanti aree industriali europee.

© Fantin Srl 2020
Via San Vito, 43
33080 Bannia di Fiume Veneto (PN)
Tel +39 0434 959133 – e-mail: fantin@fantin.com
P.I. 00093500932 – Mappa del sitoPrivacy policy
Web agency